To the Moon and Back. Scopri ora
I Simboli di Tip Top
La grafica principale di questa collezione è un collage di tutto ciò che lega il passato al nostro presente e futuro: c’è lo scorpione, ci sono le canzoni. Una pizza in una serata con le amiche. La panchina di Montoso. C’è parte della storia di Irene e parte di quella di Artemide, che poi sono una storia sola. Immancabile è la Luna che si riveste di patch floreali, uno diverso dall’altro per rendere omaggio alla primissima collezione fatta al Liceo.
La farfalla
“Io ti porterei in un posto dentro,
in quel posto dentro me” (Farfalla bianca - Ultimo)
La farfalla rappresenta il cambiamento, la metamorfosi.
Tip Top è stato il nome della prima collezione che Irene ideò al liceo: una mini capsule di felpe maschili con inserti di patch floreali. Oggi abbiamo ripreso la sua idea, trasformandola e dandole un nuovo stile.
La chiave
“Il segreto è circondarci di persone che fanno sorridere il nostro cuore, solo così troveremo il nostro paese delle meraviglie” 🗝 🐇
La chiave con il nostro simbolo, ripresa dalle precedenti collezioni è un riferimento ad Alice nel paese delle meraviglie. La storia era tanto cara ad Irene e fu anche il tema principale della sua tesi di Maturità.
La panchina
“Questa panchina si affaccia su una porzione di mondo e di notte sopra le vostre teste potrete ammirare lo spettacolo delle stelle danzanti nel cielo”
Se volete scoprire davvero questo luogo speciale, dedicato a Irene, si trova nella via Panoramica della Resistenza di Montoso (frazione di Bagnolo Piemonte). Una “terrazza” naturale che nelle giornate giuste offre una vista infinita verso la pianura circostante.
La musica
Where words fail, music speaks.
Dove le parole falliscono, parla la musica 🎵
La musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale in tutti i nostri progetti; nelle t-shirt, sui social e negli eventi che abbiamo organizzato.
Abbiamo anche creato una playlist su Spotify con tutte le canzoni preferite di Irene
I fiori
“Ma dammi la mano e torna vicino
Può nascere un fiore nel nostro giardino🌷” (A mano a mano - Rino Gaetano)
Grazie al ricavato delle prime donazioni nasce il Giardino Artemide all’interno dell’Oratorio della Parrocchia Patrocinio San Giuseppe. Da un’area dismessa e abbandonata si è trasformato in un giardino fiorito che ospita eventi culturali e letterari🌸